21/02/2019
10:00 - 17:00


MATTA in SCENA 2019

ATELIER MATTA

21 Febbraio

TAIKO E DANZA, L’ARTE DI SUONARE IL CORPO

Masterclass a cura di Masako Matsushita e Mugen Yahiro

INFO E ISCRIZIONI: 320 4428086 | prenotazionispaziomatta@gmail.com

Masako Matsushita, classe 1986, è coreografa e danzatrice italo-giapponese. Consegue nel 2012 il BA (Hons) Dance Theatre al Trinity Laban Conservatoire of Music&Dance di Londra (UK) ricevendo il Simone Michelle Award per coreografia. Ha presentato lavori d’autore e in collaborazione per festival tra i quali Kilowatt Festival IT, Swallowsfeet UK, Neu/Now NL, Festival Ammutinamenti IT, Revnedans e Sånafest NOR, e 16° Quadriennale d’Arte di Roma. Masako è stata artista in residenza presso RU-Residency Unlimited Nyc, Erkki Hirvela Atelier Fi, 4bid Gallery Nl, Centrale Fies It.

Mugen Yahiro è un artista specializzato nelle percussioni tradizionali giapponesi Taiko e riconosciuto dalla L.U.O.M.Y. nel settore artistico e culturale come ‘’Maestro di Taiko’’.
Si forma nella ‘’MU FARM’’ in Australia con il maestro Motoyuki Niwa. In seguito, si unisce al rinomato gruppo Ondekoza, esibendosi in numerosi concerti in Giappone e in altri contesti internazionali. Nel 2014 fonda ‘’Munedaiko’’ gruppo di studio dedicato alla pratica del tamburo tradizionale giapponese che valorizza questo strumento per scoprire, sviluppare ed evolvere se stessi.