17/03/2019
21:00 - 23:00


MATTA in SCENA 2019

DANZA

17 Marzo ore 21

GO WITH THE FLOW, COLLETTIVO CROMART

Ideazione e coreografia: Mariagiovanna Esposito

Dalla letteratura, alla religione, alla filosofia, buddismo, taoismo, l’espressione “go with the flow” sta ad indicare l’accettazione del naturale corso delle cose. Del costante mutamento e dell’impossibilitá di retrocedere. È essere duttile e in continua trasformazione, come l’acqua.
L’idea è quella di celebrare e indagare l’elemento acqua, le sue caratteristiche chimico-fisiche, ma anche la sua valenza storico-sociale, con un continuo riferimento al concetto filosofico-religioso riassunto nell’espressione che da il nome al lavoro proposto. Fonte di ispirazione saranno i precedenti esempi di utilizzo dell’elemento naturale dell’acqua in una dimensione di performance dal vivo, uno su tutti il Vollmond bauschiano, che sarà probabilmente oggetto di citazione, inserito in un contesto di altri riferimenti passati.
Una performance che incarna la perenne trasformazione degli elementi coinvolti (musica, movimento e immagini) grazie all’utilizzo delle videoproiezioni che contribuiranno a trasformare lo spazio scenico.

INGRESSO 10 EURO, RIDOTTO 8 EURO [STUDENTI E SOCI ALLEANZA 3.0]

INFO E PRENOTAZIONI: 327 8668760 | info@artistiperilmatta.org