01/09/2018 - 16/09/2018
21:00 - 23:00


CORPOGRAFIE 2018 V edizione
direzione artistica Anouscka Brodacz

Spazio Matta Pescara 1-16 settembre
 

La relazione del corpo con lo spazio, oltre a generare il pensiero coreografico, quindi  il linguaggio del pensiero fisico, determina le diverse esperienze ed interferenze che il corpo vive con lo spazio inteso come entità culturale, luogo di tradizioni ed elaborazione delle stesse.
I lavori dei  coreografi approdano a forme che contemplano la possibilità di percepire il corpo stesso come paesaggio. Ecosistema in cui accadono “cose”, la danza è la disciplina che consente ancora di sperimentare inedite soluzioni in grado di rilanciare il concetto di rappresentazione.
Il filo rosso che fa da sfondo a CORPOGRAFIE 2018 attraversa spazi geografici differenti e distanti, mettendo il corpo nella necessità di sperimentare esperienze diverse, paesi differenti culturalmente, paesi in pace e paesi in guerra, continenti sonori basati sulla relazione spazio/tempo, panorami creati da generazioni differenti.
 

Direzione Artistica: Anouscka Brodacz
Direzione Tecnica: Andrea Micaroni
Organizzazione: Luisa Di Ciano, Rina Picciano, Irene Placidi.
Cibo e Danza: El Chiri – Settantaseicafé
progetto Dansomanie: Cristina Squartecchia

In apertura di ogni serata ore 20 spuntino coreografico ed eno-culinario curato da El Chiri e dalle “performances urbane” a cura di Cristina Squartecchia con le allieve del Centro Studi Danza Vestale di Marco Della Valle e dell’Ecole de Danse di Regina Salvatore.

BIGLIETTI € 10
€ 7 Amici di Corpografie, under 18, over 65

INFO Anouscka Brodacz 380 3322179
PRENOTAZIONI Luisa Di Ciano 333 3819157

Fb Corpografie programma completo