27/04/2018
21:00 - 23:00


MATTAFESTIVAL
MATTADANZA
in collaborazione con
Liceo Artistico, Musicale e Coreutico “Misticoni – Bellisario” Pescara, Accademia Nazionale di Danza di Roma

a cura di Anouscka Brodacz

27 APRILE ORE 21
“120gr”
di e con Sara Pischedda
Suono Marco Schiavoni

Light design Stefano De Litala
Produzione Asmed Balletto di Sardegna

Siamo approdati nel pianeta dove tutto quello che ci circonda ha un peso e dove si rincorre costantemente il mito del bello. É il pianeta del perfetto. Convinti che BELLO è sinonimo di PERFETTO e ossessionati dal fatto che mostrare il proprio ESSERE è SBAGLIATO . Forse per essere belli perfetti e se stessi, basta utilizzare PAROLE che ci rendono persone SINCERE.

a seguire

“Perdersi in un bicchier d’acqua”
di e con Luca Castellano

Musica dal vivo Francesca Assiero Brà
Costumi Marco Natteri e Stefania Dessì
Produzione ASMED Balletto di Sardegna

Questo modo di dire è al centro della ricerca. In scena il gioco tra la musica l’acqua ed il corpo danzante. L’azione ruota intorno alla stretta connessione tra l’uomo e l’acqua, le sue infinite forme e il ruolo che essa gioca nella vita di ognuno.

ASMED – IL BALLETTO DI SARDEGNA Prima compagnia di danza della Sardegna riconosciuta ufficialmente dalle Istituzioni, dal 1982 è riuscita a creare un repertorio originale puntando sempre sulla qualità e sulla diversificazione delle proposte che vanno dal neoclassico al contemporaneo, avvalendosi di coreografi e danzatori illustri della scena italiana e internazionale. Nel suo interno numerosi sono i giovani coreografi come Sara Pischedda e Luca Castellano.

 

Ingresso spettacoli 10 euro, ridotto 8 euro (studenti e soci Coop Alleanza 3.0)
Info e prenotazioni cell.: 380 3322179